Finisce alla quinta tappa il Tour de France 2022 di Jack Haig. Il portacolori della Bahrain Victorious, uno dei due capitani del team assieme a Damiano Caruso, è infatti finito a terra a circa una trentina di chilometri dal traguardo di Arenberg, nella stessa caduta nella quale è rimasto coinvolto Primoz Roglic (Jumbo-Visma). A differenza dello sloveno, però, il terzo classificato della Vuelta a España 2021 non è riuscito a ripartire, dovendo così abbandonare la corsa come già accaduto lo scorso anno, quando si ritirò nella terza frazione sempre a seguito di una caduta. Trasportato all’ospedale di Valenciennes, l’australiano ha riportato diverse abrasioni e contusioni, un taglio a un gomito che ha richiesto dei punti di sutura, e fratture non scomposte al polso. Tuttavia, le analisi non hanno fortunatamente evidenziato alcun trauma cranico o commozione cerebrale, dunque il 28enne potrà già tornare a casa domani.
Giro del Delfinato 2023, Jack Haig al via una settimana dopo il Giro: “Qui per aiutare Landa”
19 Maggio 2023, 20:55
Giro d’Italia 2023, Jack Haig cede terreno a Crans Montana: “Piuttosto dolorante dopo la caduta di ieri ma andiamo avanti, c’è ancora molto da fare in questo Giro”
14 Maggio 2023, 8:49
Giro d’Italia 2023, Jack Haig sulla piccola difficoltà di Remco Evenepoel: “Probabilmente la cosa più grossa che ci portiamo via oggi”
5 Maggio 2023, 18:15
Giro d’Italia 2023, Jack Haig: “Al Tour of the Alps sono andato bene, ma non c’erano i favoriti. Domani perderò terreno, è una crono per Ganna e gli altri specialisti”